Impiombatura super

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
dottfsantonastaso@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Re: Impiombatura super

Messaggio da dottfsantonastaso@gmail.com » 09/08/2021, 10:59

Deltucci bello,la mia offerta di guidarti verso una corretta terapia è sempre valida
dr.CazNastaso
Ciccio49
Vim vi repellere licet

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 09/08/2021, 11:48

duxino ha scritto:
07/08/2021, 18:22
DO chiedi consiglio al dottsantonastaso, stai messo veramente male, stai inguaiato forte, vedi di curarti. DO se vieni dalle mie parti ti faccio vedere dove finiscono i tuoi ferrivecchi che inculatu*a, pardon che impiombatura vedrai. :mazza: :haha: :haha: :haha:

Ho notato che un paio di "elementi" di questo forum, quando non sanno più come argomentare, invocano e chiedono soccorso a San Nastaso ... forse pensano davvero che sia un santo protettore Immagine ... più imbecilli di così ! :haha: :haha: :haha:

San Nastaso non può aiutarvi, perchè se voi siete imbecilli, lui è sicuramente rincoglionito ! Non illudetevi, prima o poi una RSA lo accalappierà e lo toglierà di torno !
Puodarsi che ci pensi proprio Cisco che lavora in una casa di riposo, bisognerebbe segnalargli questo penoso caso. :haha: :haha:

Duxino mi raccomando, continua a farti fottere la bici sotto il naso, continua a fare il coniglio e a non intervenire se entrano i ladri, continua ad ingrassare che 100 Kg non bastano e non sei abbastanza trichecone e soprattutto continua a ricaricare con il piombo ... dopotutto hai ragione : un'arma non è pienamente soddisfacente se non è diventata un cesso per l'impiombatura ! :haha: :haha: :haha:

Eh si, come darti torto, ricaricare con le ramate è una seccatura, meglio verniciare le pallottole di piombo !!! :haha: :haha: :haha:
Se non avessi letto ciò che hai scritto, non ci avrei creduto ! Ma questo è da legare ! :stupido: :barella:
... e poi sarei io quello matto :sonno:

PS
Comunque detto molto sottovoce, dopo essermi dimenticato che la Taurus 454 era carica ed aver sparato un colpo in camera da letto, sono un po' preoccupato : non è che anch'io mi sto rimbambendo come Duxino e San Nastaso e come tutti i leccaculo e i seguaci di Salvini e della Meloni ? Spero proprio di no ... intanto io NON sono un seguace del cazzaro verde e della scrofa romana ... ecco questo mi tranquillizza un po' ! :haha: :haha:

Ricordo che quando scrissi dell'accaduto sul forum, intervenne persino il mitico Undertaker dalla Sicilia, sotto mentite spoglie ovviamente, segnalandomi l'altissimo grado di coglionaggine raggiunto. Insomma un po' di preoccupazione rimane, soprattutto vedendo come si è ridotto il nostro dottor San Nastaso. Anch'io diventerò come lui ? :stupido:
:sonno:

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 09/08/2021, 12:27

Il freno di bocca deve essere adeguato al tipo di palla che si usa.
Un freno nasce essenzialmente per l'uso di palle blindate con fondo chiuso e non per le palle di piombo.
Si potrebbero utilizzare palle ramate o meglio con il gas check, per limitare i vapori di piombo generati dalla combustione.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 09/08/2021, 15:17

.
Per chi fonde e costruisce in casa le palle in piombo, il gas check è d'obbligo se non si vuole rovinare l'arma, soprattutto per i grossi calibri che sprigionano alte temperature e pressioni che fondono e spargono ovunque il piombo.
Ma il gas check aumenta il costo alla produzione, per cui tanto vale comprare direttamente le ramate. Per quanto riguarda le blindate, trovo siano un eccesso economico inutile !

Verniciare le palle in piombo come farebbe Duxino, la trovo una fesseria, figuriamoci se la vernice resiste alla temperatura e alla pressione. La vernice verrebbe fusa sulla rigatura della canna, otturandola e inficiando la precisione, potrebbe fare più danni del piombo !

Per quanto riguarda il freno di bocca, nella 460 e nella 500 S&W Magnum ne esiste uno per le palle in piombo (sotto nella foto) e uno per le palle ramate o blindate (quello montato sull'arma). Non ho mai capito perchè questa differenza :

Immagine

Per cui usando il compensatore per le palle al piombo non dovrebbero formarsi i residui nella volata dell'arma, ma senza gas check sono convinto che si incasinerebbe la rigatura e il cono di forzamento ... purtroppo io non ho il culo di Duxino !

Caro Tasco-Duxino, sei sicuro che anche per la tua Striborg non esista un rompifiamma per le palle al piombo e uno per le camiciate ?

PS
Duxino, come nuovo Tascopropoint lasci molto a desiderare ... chissà che un giorno non ritorni il vero Tasco :mha: ... se ha lasciato il forum vuol dire che l'avete fatto incazzare di brutto ! :rido: Mascalzoni, maleducati, squinternati :cazz:

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 09/08/2021, 19:15

DO maniaco “ovinico” ( si può dire?) di imbecillità campione, possente guerriero da computer, invincibile lottatore della chiacchiera, pugnatore instancabile di poverini ovini, chiachiello ( vai a vedere in napoletano cosa significa) conclamato, in questo forum l’unico che passa alle offese perché non sa cosa rispondere sei tu, sei piombo. Ormai sei stantivo, sempre con le solite reiterate frasi ed affermazioni, pistola depresse, calibri anemici, ecc. cambia un po’ canzone sembri un disco rotto. Avrei avuto paura ad intervenire contro il ladro introdottosi in casa mia? Caro do, vedi non siamo tutti dei Van Damme come te, come l’avatar di jacques, uno dei tuoi tanti nickname, che ci vuoi fare e poi io con il porto ci lavoro non mi “sbruffoneo” al poligono con quei ferrivecchi che ti ritrovi, “guardate quanto sono fico, con i miei pistoloni che fanno BUUUUUUUM” salvo poi che ti appizzano i cuppetielli. Do per me finisce qua perché già mi sono troppo abbassato verso il tuo livello, mi aspetto i soliti dispetti da bimbo minkia sul forum, ma tant’è abbiamo una croce in questo forum. :vaff: :vaff: :vaff:
... non chiedere per chi suona la campana, essa suona anche per te.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 09/08/2021, 19:45

.
Duxino non devi arrabbiarti che ti fa male alla salute :barella: ... se t'acchiappa dottor Caz. Nastaso ti fa pure un TSO :haha: :haha:
E poi io che colpa ne ho se scrivi minkiate come quella di verniciare le palle in piombo, per non parlare della bici ... non penserai che te l'abbia rubata io !? Ti assicuro che sono innocente :angelo:

A riddaje, io non sono mai stato Jaques, oltretutto non mi piaceva per niente perchè era uno snob, la cosa migliore da fare era ignorarlo, esattamente quello che facevo io ed esattamente il contrario di quello che facevi tu, sempre addosso a rompergli i coglioni ! :mha:

Degli ovini non me ne frega una mazza ! A quanto pare hai proprio una fissa per le pecore. :mha:

Se ti piacciono le pistole impiombate, continua pure così che sei sulla strada giusta ! :applausi2:

Ma non ti sei ancora accorto che sei una croce per te stesso !? "Chi è responsabile dei propri mali, pianga sè stesso" ... e non s'incazzi con gli altri, aggiungo io !

paolo.brsh@gmail.com
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paolo.brsh@gmail.com » 13/08/2021, 9:27

duxino ha scritto:
30/07/2021, 22:15
cisco60 ha scritto:
30/07/2021, 16:36
Mi sa che dovrai metterla sottosopra e pucciarla per almeno 24hh nel Robla Solo.
In un vasetto di vetro con l'imboccatura di misura in modo da ridurre l'evaporazione dell'Ammoniaca.
Meglio se fai un paio di giri di pellicola trasparente.

:october:
Cos’è e dove la trovo? 👍👍
ciao
no raga
i comporti di ammonio non attaccano il Pb solo il rame
in commercio ce ne sono di specifici per il Pb
e fanno poco anche quelli
l'unico consiglio che ti posso dare e che ho usato anche io
è di controllare i diametri e l'allineamento, come ti hanno già consigliato,
perchè potrebbe essere allineato o forato male,
dopodichè specialmente se si smonta, all'aperto con un cannellino gas
e prudenza ti avvicini alla temp di fusione del pb e soffi con un compressore
(e gli occhiali protettivi)
attento alle temperature
ciao
paolo

dangeroso
Livello 3
Livello 3

Messaggio da dangeroso » 13/08/2021, 9:42

Saluti a tutti, il famoso mercurio fa miracoli anche se fuori legge nelle canne delle pistole si versa tappando la volata e dopo pochi secondi vedi il piombo staccarsi , ma e difficile da trovare perchè fuori legge e va usato con le precauzioni dovute guanti in lattice occhiali ecc ecc , ma fa il miracolo in tempi brevissimi . :october: :october:

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 13/08/2021, 17:10

paolo.brsh@gmail.com ha scritto:
13/08/2021, 9:27
duxino ha scritto:
30/07/2021, 22:15
cisco60 ha scritto:
30/07/2021, 16:36
Mi sa che dovrai metterla sottosopra e pucciarla per almeno 24hh nel Robla Solo.
In un vasetto di vetro con l'imboccatura di misura in modo da ridurre l'evaporazione dell'Ammoniaca.

ciao
no raga
attento alle temperature
ciao
paolo

Si vede che il mio era un Piombo sui generis. :dubbio:

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 13/08/2021, 21:39

paolo.brsh@gmail.com ha scritto:
13/08/2021, 9:27
[quote=duxino post_id=412799 time=<a href="tel:1627676135">1627676135</a> user_id=238]
[quote=cisco60 post_id=412795 time=<a href="tel:1627655811">1627655811</a> user_id=2949]

[/quote]

ciao
no raga
attento alle temperature
ciao
paolo
[/quote]

Ho controllato l’allineamento canna foro di uscita compensatore, con un tondino di bronzo passato al tornio, il tondino non tocca il foro, l’interno invece è molto abbondante. A settembre proverò prima con un paio di spiombatori se non va userò uno scovolo di metallo, già adocchiato in un brico center, montato sul tornio semmai scaldando il pezzo con il phon da carrozziere. :october: :october:
... non chiedere per chi suona la campana, essa suona anche per te.

paolo.brsh@gmail.com
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paolo.brsh@gmail.com » 14/08/2021, 11:25

ciao
il phon da carrozziere (sverniciatore) è perfetto
già usato anche per brasare quindi sei sicuro di non eccedere colle temperature
ciao
paolo

Rispondi