Materiale da ricarica in aeroporto

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
Rispondi
Mikx
Livello 3
Livello 3

Materiale da ricarica in aeroporto

Messaggio da Mikx » 24/04/2022, 10:11

Un mio amico che vive in canada da qualche anno voleva portarsi parte dell'attrezzatura da ricarica in valigia per il viaggio di ritorno dall'italia al canada. È tornato in italia solo per le feste pasquali. Per attrezzatura intendo una pressa, innescatori, dies ecc. Niente parti di munizioni, quindi no bossoli palle ecc. Secondo voi faranno storie negli aeroporti italiani? Aveva pensato di inserire tutto smontato il più possibile nel bagaglio in stiva. Essendo di fatto solo pezzi di ferro non pensa che ci siano problemi. Che dite?

dangeroso
Livello 3
Livello 3

Re: Materiale da ricarica in aeroporto

Messaggio da dangeroso » 24/04/2022, 10:47

Buongiorno Mikx , io viaggio molto fa parte del mio lavoro e non ho mai avuto problemi con attrezzature varie , visto che di attrezzature si parla , all'imbarco di sicuro non avra problemi non so all'arrivo magari dovrà fare dogana e spiegare cosa trasporta, non conoscendo le leggi canadesi sulle armi non saprei se potrebbe avere problemi . :october:

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 24/04/2022, 10:55

Dall'Italia al Canada credo bisognerebbe sentire le loro autorità. L'unica esperienza che ho è stata con mia figlia che partecipò ad un paio di tornei sportivi ma negli USA. Tutto nella stiva in valigia ispezionabile ma non ricordo il modulo che compilò dove dichiarava il motivo del viaggio e l'attrezzatura al seguito. Tra le altre cose c'erano mazze in metallo ed un paio di maschere da ricevitore sempre in metallo. Per similitudine ipotizzo sia la stessa cosa. Per sicurezza quei "pezzi" li denuncerei come attrezzatura ad uso sportivo. Se proprio insistessero e volessero approfondire aggiungerei per tiro a segno al poligono. Ci sarà pure in quel periodo una garetta in territorio canadese (IMHO).

:october:

Mikx
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Mikx » 25/04/2022, 22:19

Ma si può indicare da qualche parte il materiale trasportato in valigia? A me non hanno mai chiesto nulla.

Rispondi