Valigetta e trasporto

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
Rispondi
massim8
Livello 1
Livello 1

Valigetta e trasporto

Messaggio da massim8 » 09/09/2020, 7:10

Buongiorno, probabilmente è l' ennesimo post in merito, ma vorrei chiedere un vostro parere.
Ho acquistato una pistola corredata di valigetta originale, l' arma ha due caricatori uno nel suo alloggio ricavato nella gommapiuma, l' altro sta nella pistola in quanto non c'è spazio nella valigetta.
Secondo voi in questo modo, ovviamente scarica, l' arma è trasportabile? La cosa mi fa pensare in quanto il produttore stesso fornisce l' arma in questo modo.

Grazie :giudice: :october:
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

Alex39
Livello 4
Livello 4

Re: Valigetta e trasporto

Messaggio da Alex39 » 09/09/2020, 12:35

Con il TAV, si può "portare" il fucile ad anima liscia, o "trasportare le armi comuni "non pronte all'uso". Cosi in valigetta chiusa e legittimo il "trasporto" senza le munizioni, che devono essere a parte e denunciate per la detenzione.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 09/09/2020, 18:03

massim8 ha scritto:
09/09/2020, 7:10
Buongiorno, probabilmente è l' ennesimo post in merito, ma vorrei chiedere un vostro parere.
Ho acquistato una pistola corredata di valigetta originale, l' arma ha due caricatori uno nel suo alloggio ricavato nella gommapiuma, l' altro sta nella pistola in quanto non c'è spazio nella valigetta.
Secondo voi in questo modo, ovviamente scarica, l' arma è trasportabile? La cosa mi fa pensare in quanto il produttore stesso fornisce l' arma in questo modo.

comprati un semplice zainetto oppure una borsa da tiro.... perdonami ma ti fai troppi problemi
mmmah ...
:october:
Immagine

Itto
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Itto » 27/01/2021, 13:01

massim8 ha scritto:
09/09/2020, 7:10

A patto che a sua volta la valigetta in dotazione sia messa in un altro contenitore, andando in giro con una valigetta di chiara foggia da arma, magari pure con il marchio a vista sarebbe il modo migliore per farsela rapinare, quindi se per la legge potresti anche, per il buon senso proprio no! E anche per la legge.. se ti portano via un'arma, con il cavolo che ti rinnovano il Pda.

Customs
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Customs » 27/01/2021, 15:51

Non è vietato trasportare le armi nella valigetta originale, come detto.
E se ci rapinano non è mica colpa nostra, però buon senso vuole, come consigliato
sopra, di trasportare le armi in borse anonime e senza alcun marchio riconducibile
al contenuto.

alfiopetracchi@libero.it
Livello 0
Livello 0

Messaggio da alfiopetracchi@libero.it » 03/02/2021, 19:23

Io consiglio di mettere la valigetta dell'arma corta, dentro una valigetta tipo quella che portano gli elettricisti, non ci fa caso nessuno.

Rispondi